Le feste, la famiglia e la dieta
Le ultime teorie dicono che è tanto importante essere in peso forma, quanto passare momenti importanti di convivialità con la propria famiglia. Per cui non sentitevi in colpa se avete esagerato durante le feste.
Avete messo su la pancia durante le feste natalizie?
Però dopo le abbuffate di Natale e fino alla Befana vi sembra che la pancia sia aumentata? Vi ritrovate con bruciore di stomaco, acidità di stomaco, con lo stomaco gonfio, la pancia gonfia, appesantiti o con difficoltà digestive?
Dieta e mantenimento: è una questione di abitudini
Come detto anche in estate in questo blog quello che conta è quello che avete fatto prima e quello che farete d’ora in avanti. Fondamentali sono le corrette abitudini durante tutto l’anno; è una questione di educazione, sia per quanto riguarda l’alimentazione, sia l’attività fisica. Quindi, chi di voi è in ferie potrà eseguire gli esercizi per dimagrire che eventualmente il proprio dietologo gli ha prescritto, poi passeggiate all’aria aperta, ciaspolate, pattinate, sciate, sono tutti movimenti che ci fanno bene e ci possono aiutare. L’attività fisica fatta esclusivamente durante le feste non vi farà dimagrire, diventare tonici e muscolosi, diminuire la pancia, ma vi permetterà di smaltire qualche kilocaloria di troppo consumata durante i giorni festivi.
Siete comunque decisi a dimagrire? Volete sapere come dimagrire?
Siete sicuri di dover dimagrire? Non salite sulla bilancia durante tutto il periodo del Natale, ma aspettate almeno una decina di giorni una volta finite le festività. Gli sgarri aumentano la ritenzione di liquidi per cui si potrebbe pesare qualche chilo in più senza essere effettivamente “ingrassati”, ma solo più “gonfi di acqua”.
Se poi, pensate proprio che avete necessità di diminuire di peso, ricordate che una dieta per dimagrire deve essere prescritta da professionisti e che non esiste un modo per dimagrire velocemente. In effetti, l’anno solare dura ben 365 giorni, e non saranno certo i giorni del Natale a fare la differenza sul peso e sulla composizione corporea di ognuno di noi, ma tutti gli altri 350 giorni che ci sono intorno. Potrebbe, invece, essere l’occasione per acquisire delle abitudini corrette e buttare via quelle dell’anno precedente.