Alimentiamo.com aumenta ulteriormente le misure di sicurezza relative agli acquisti online.
Da sempre ci preoccupiamo di offrirvi prodotti selezionati di prima qualità. Ma con le evoluzioni nel campo della sicurezza informatica e le crescenti minacce che derivano dal web, vogliamo darvi anche la certezza di essere al sicuro nelle vostre transazioni online.
Il tema del furto di dati in rete è cresciuta in maniera esponenziale, da quando le transazioni web sono diventate la quotidianità. Compilare una form inserendo i propri dati o fornire il numero di conti correnti e carte di credito per finalizzare acquisti, sono operazioni che tutti noi eseguiamo regolarmente.
Ecco quindi la necessità di proteggervi al meglio che possiamo, nel momento delle transazioni.
Ma che cos’è un certificato SSL?
Un certificato SSL (Secure Sockets Layer) è, per farla semplice, un protocollo che si utilizza per proteggere i dati che vengono scambiati tra un “server” (in questo caso quello su cui abbiamo Alimentiamo.com) ed un “client”, il vostro pc.
I dati che vengono mandati, da ambo i lati della comunicazione, vengono “criptati” con una chiave, che è conosciuta solamente dai soggetti coinvolti nella comunicazione, e quindi solo questi possono vedere le informazioni in modo decifrabile.
Come riconoscere un certificato SSL?
Quando un sito web ha installato un certificato SSL, il prefisso nella barra degli indirizzi non è più http:// ma https:// e compare un’immagine del lucchetto a fianco:
Grazie a queste caratteristiche sarete, immediatamente informati del fatto che il sito che state visitando è verificato e che la comunicazione con il loro browser è protetta e riservata, importante segno che potete fidarvi della sicurezza della transazione.
Quando siete dietro al monitor e fate acquisti online controllate che nella barra degli indirizzi ci sia il simbolo del lucchetto, quando accedete a pagine di un sito che richiede dati sensibili come le informazioni di pagamento.
La connessione SSL è la garanzia che i vostri dati sono al sicuro e che il venditore è verificato.
Il nostro consiglio è di controllare sempre, quando acquistate, che siano presenti gli indicatori di sicurezza di cui abbiamo parlato, per essere sereni nei vostri acquisti web!